FIME CONSULTING S.r.l.
FIME CONSULTING SrlFIME CONSULTING SrlFIME CONSULTING Srl
(Lunedì - Venerdì)
info@fimeconsulting.it
Collegno (Torino)

Gestione Magazzini Automatici (SILO)

Il Progetto

Il progetto è nato dall’esigenza di un cliente di automatizzare i prelievi di magazzino e la parallela possibilità di fare un investimento di un certo livello.

Si è quindi proceduto a creare software in Arca Evolution che permettesse di mandare un ordine direttamente al magazzino automatico (SILO), provvisto anche lui di programmi fatti dalla azienda produttrice e collegati al relativo database SQL.

L’approccio è stato quello unico possibile per non annullare la garanzia e l’assistenza da parte del produttore (azienda ICAM)

Subito dopo l’implementazione della prima esigenza, il prodotto si è ampliato notevolmente aumentando i punti di collegamento tra Arca Evolution e il SILO.

Descrizione della Soluzione

E’ stato codificato un magazzino, appositi documenti di prelievo in Arca e una serie di procedure integrate con Evolution che inviano automaticamente le liste di prelievo alle  tabelle del Database di SILO messe a disposizione dal produttore.

La gestione personalizzata del magazzino Arca offre anche giacenza e la valorizzazione di tutti i prodotti gestiti tramite SILO che altrimenti non sarebbero visibili.

Un’altra funzionalità implementata è anche i riallineamento dei due inventari (Arca e SILO) alla data desiderata

Implementazioni possibili

E’ possibile qualsiasi implementazione additiva si renda necessaria, così come la possibilità di interfacciarsi a Database di altri tipi di Magazzini Automatici, previa la disponibilità da parte del costruttore a collaborare per fornire gli elementi tecnici necessari all’interfacciamento.