FIME CONSULTING S.r.l.
FIME CONSULTING SrlFIME CONSULTING SrlFIME CONSULTING Srl
(Lunedì - Venerdì)
info@fimeconsulting.it
Collegno (Torino)

Videosorveglianza e Sicurezza

Soluzioni per la Sicurezza

Proteggere la propria famiglia e le proprie cose è importante !
Da 25 anni seguiamo aziende e privati in questo compito, con una azienda snella che ci permette di adattarci e riconvertirci velocemente alle continue mutazioni del mercato, conservando sempre qualità e professionalità per soddisfare ogni richiesta del cliente.
Le collaborazioni con Professionisti del settore ci permettono di raggiungere importanti traguardi.
Le principali attività da noi svolte riguardano la progettazione e l’installazione di impianti e sistemi di monitoraggio, antiintrusione, sistemi nebbiogeni e soluzioni illuminotecniche di ausilio.
In tale ambito abbiamo acquisito negli anni specifiche esperienze nei settori pubblici (biblioteche, musei), attività commerciali (farmacie, oreficerie) e nel settore petrolifero realizzando sistemi con importanti compagnie petrolifere e delle stazioni di servizio carburanti (Repsol, TotalErg, Europam).
Una importante applicazione dei sistemi ZEUS è Thermograb, un impianto di monitoraggio per la prevenzione di incendi nei depositi di carbone e di rifiuti che usa telecamere telecamere termiche: tale soluzione è ancora l’unica disponibili nel mercato in quanto in determinati ambienti, e specialmente all’aperto, non è possibile la rilevazione degli incendi con tecnologie standard; inoltre la problematica dello stoccaggio del carbone 
Per conto della Protezione Civile è’ stato inoltre creato un sistema, eliZEUS per consentire l’atterraggio in volo notturno degli elicotteri Hems, controllabile da remoto senza ausilio di personale in loco.

Sicurezza Telecamere
termiche
Nebbiogeni Sistemi di
Monitoraggio
Controllo
Accessi

 Sistemi di allarme interni e PERIMETRALI che bloccano sul nascere le intrusioni  prima che i ladri possano entrare nella proprietà: è molto importante che l'effrazione non venga compiuta, principalmente per i notevoli danni di cui normalmente è causa.  

Ogni evento rilevato può dare origine ad allarmi attraverso messaggi vocali, accensioni di apparati, SMS, chiamate telefoniche.

I nostri SIstemi sono Certificati IMQ allarme, EN50131-1/3/6/10,    EN50136-2 grado 3, classe ambiente II

           

I sistemi di monitoraggio che possono interagire con i sistemi di antiintrusione sono in continua evoluzione e parametrizzabili in funzione delle esigenze (è possibile stabilire tempi e modalità di funzionamento per ogni singola telecamera o per ogni area allarmata). 

Le immagini e gli impianti  sono visibili da remoto (computer, iphone) in rispetto alle leggi vigenti in materia di Privacy (GDPR) per la quale siamo anche consulenti.

Sistemi nebbiogeni anche integrabili ad allarmi già esistenti. Saturano gli ambienti in pochi secondi con una nebbia che non permette di vedere nulla.

CIO’ CHE NON SI PUO’ VEDERE NON SI PUO’ RUBARE !

Progettiamo ed implementiamo Sistemi di Monitoraggio per attività commerciali, ville, aziende, parcheggi, condomini.

Registrano gli eventi ed interagiscono con l'esterno attivando allarmi, aprendo varchi, inviando SMS e molte altre azioni indispensabili per il controllo degli ambienti sia privati che aziendali.

 

 

Sistemi evoluti per il controllo accessi con riconoscimento facciale, collegabili con porte automatiche, tornelli e sistemi per la domotica.

 
Sempre all'interno del controllo degli accessi, non bisogna dimenticare la necessità, ai fini della prevenzione sanitaria in ambito COVID-2019, il controllo della temperatura all'ingresso delle attività commerciali, industriali e soprattutto mediche tramite termoscanner manuali ed automatici.
 
Termo scanner automatico per la misurazione della temperatura e presenza mascherina. Con allerte sonore, vocali ed aperture passaggi.